Erba

Erba, il 1° settembre tornata la festa ‘Avis in the Air’

Caterina Franci 26 Agosto 2019

Attualità, Erba

Foto archivio 2017

 

ERBA – Quarta edizione di L’Avis in the Air, un evento di Avis Erba con il patrocinio del Comune di Erba per sensibilizzare al volontariato e alla donazione di sangue e per creare spazi di libera espressione artistica e culturale per i giovani.

Il programma:
▪️ 16.00 Contest di graffiti
Live music con: Double Talkin Jive La Tigre
Tommy e Botti
▪️ 19.00 Arte Migrante
▪️ 20.00 Poetry Slam
▪️ 21.30 Calypso Silent Disco

“Con una giornata all’insegna della buona musica torna a Erba L’Avis in the Air, rinnovata ed ampliata nei contenuti – fa sapere Andrea Cattaneo, presidente di Avis Erba – l’evento presenta anche quest’anno un nutrito programma di eventi, e che cerca come di consueto di sensibilizzare la popolazione sulla necessità di donare sangue”.

La manifestazione rappresenta il lato artistico – culturale dell’Associazione dei Donatori di Sangue Erbesi e si terrà in città domenica 1° settembre a partire dalle 16.30.

L’iniziativa è sviluppata ed organizzata dal Gruppo Giovani Avis Erba, nelle scorse edizioni si è dato spazio ai giovani artisti, ed anche quest’anno accanto alle nuove proposte ci saranno gruppi conosciuti. La creatività, ma anche il messaggio di solidarietà, altruismo ed attenzione accomunerà tutti gli artisti che si esibiranno e che è il filo rosso che lega loro all’Avis.

La musica sarà sempre il fulcro della manifestazione, il centro dove graviteranno anche le iniziative di informazione e di sensibilizzazione, Avis vuole essere ambasciatore di solidarietà in stretta collaborazione con le istituzioni e gli operatori del territorio.

Perché una festa dell’Avis? “Per creare un momento di condivisione, allegria, socializzazione, ma soprattutto per informare e sensibilizzare i presenti sulle finalità dell’associazione, la raccolta di sangue è importante, da utilizzare negli ospedali per salvare vite umane, per aiutare chi si sottopone ad interventi importanti. Il sangue è un bene preziosissimo. La festa, oltre a divertire, vuole far riflettere i presenti sull’importanza di donare gratuitamente sangue: un atto volontario di responsabilità civile, di solidarietà; un dovere morale verso il prossimo da parte di chi è in buona salute”.