ERBA – In tutto il mondo il Covid-19 ha cambiato la nostra quotidianità e le nostre vite: l’unica nostra difesa contro l’emergenza pandemica sono stati e continuano ad esserlo i medici e tutto il personale sanitario, in prima linea nella tutela della salute di tutti i cittadini.
Partendo dal desiderio di esprimere la propria gratitudine e riconoscenza nei confronti dell’instancabile lavoro svolto dall’équipe dell’Ospedale Sacra Famiglia, ICAM – azienda di Lecco celebre per la cioccolateria di alta qualità – ha voluto offrire un momento di dolcezza ai i Collaboratori della Struttura erbese: ha infatti donato circa 400 di uova di cioccolato per celebrare la Pasqua, seppur nelle restrizioni e nel rispetto delle misure precauzionali imposte dalla pandemia.
“Da sempre impegnata sul versante della solidarietà, ICAM – portavoce in tutto il mondo dell’eccellenza italiana dell’arte cioccolatiera – non poteva non essere vicina ai valori di accoglienza e di centralità della persona umana, che guidano la Missione dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio Fatebenefratelli”.
Attenta al benessere delle persone e della comunità, sia nella progettazione della propria filiera produttiva sia nelle azioni solidali attivate, l’azienda lecchese ha scelto di contribuire all’opera dell’Ospedale Sacra Famiglia di Erba con il suo simbolico contributo, che è arrivato al cuore del Presidio, sinceramente riconoscente per la “dolce” donazione.
“Ringraziamo ICAM, e con lei tutto il territorio dell’erbese, enti, imprese e cittadini che anche in questo ulteriore momento di criticità per la recrudescenza della pandemia hanno voluto testimoniare con gesti concreti la loro vicinanzaai nostri operatori. Confidiamo che queste uova, simbolo di rinascita, siano solo il preludio ad una nuova fase che vedrà, finalmente, la ripartenza della normalità” ha affermato il Direttore di Struttura, Damiano Rivolta.