Erba

Erba: i commercianti si “vestono” di arancione per RistorExpo

Lorenzo Colombo 14 Febbraio 2015

Attualità, Economia/Lavoro, Erba

Tag: ,

ristorexpo logoERBA – A poche ore dall’inaugurazione ufficiale di Ristorexpo (domenica 15 febbraio), le vetrine dei negozi di Erba si colorano di arancione, a dimostrazione di quanto i commercianti della zona abbiano aderito con entusiasmo allo storico Salone enogastronomico lariano, allestendo i loro spazi con arredi a tema e prestandosi ad esibire sui banconi i biglietti omaggio messi a disposizione dal Centro Espositivo Lariofiere.

Grazie alla preziosa collaborazione di Confcommercio Como, che nelle ultime settimane si è adoperata per promuovere Ristorexpo fra i propri associati, in tutti gli esercizi commerciali erbesi si respira un clima positivo e ricco di aspettative: “Fra i miei colleghi vedo un grandissimo entusiasmo – dichiara Patrizia, del ristorante-pizzeria “Il Giardino” -. Per noi ristoratori Ristorexpo è un’infarinatura di quello che sarà Expo e vogliamo esserci, dimostrando le potenzialità del territorio lecchese e comasco. Inoltre, la manifestazione è un’ottima occasione per scoprire le novità offerte dal mercato e per imparare qualcosa di nuovo”.

Dello stesso parere è Paolo, barista dell’”Angolo dei gaudiosi”: “Sono otto anni che andiamo a visitare Ristorexpo e pensiamo che abbia tutte le carte in regola per essere un punto di riferimento per il mondo dei ristoratori. Naturalmente, con il nostro bar, abbiamo aderito alla proposta di Confcommercio. Cosa ne penso del claim “Rallegrare il pianeta”? Sicuramente lo stare a tavola è un modo per socializzare e per favorire l’integrazione fra le diverse culture”.

Dai negozi di abbigliamento ai ristoranti, dai saloni di estetica alle agenzie viaggi fino ai bar e alle cartolerie, la voce è unanime: i commercianti di Erba si schierano al fianco di Ristorexpo e sperano che i visitatori di Lariofiere possano essere invogliati, dopo una visita al Salone, a fare un giro per il centro cittadino. “Da anni sosteniamo Ristorexpo perché crediamo possa dare lustro al nostro territori e richiamare a Erba numerosi visitatori e turisti in centro – dichiara Luisella, della “Cartoleria Ratti” -. Il tema “Rallegrare il pianeta” mi sembra molto azzeccato, soprattutto in un momento come questo in cui c’è bisogno di una sana dose di ottimismo”.