Erba

Erba, grande partecipazione alla due giorni della Fiera dell’Elettronica

Lorenzo Colombo 15 Aprile 2018

Attualità, Erba

Tag:

ERBA – Si chiude l’edizione 2018 della Fiera dell’Elettronica che si è svolta ieri, sabato e oggi, domenica, nello spazio espositivo Lario Fiere di Erba. Un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di tecnologia e non solo, ma anche una due giorni di indubbia valenza per gli operatori del settore elettrico ed elettronico.

Maker, telefonia, informatica, hi-tech, tecnologia, accessori, videogiochi, musica e molto altro ancora è stato possibile vedere e acquistare all’interno dei padiglioni dove è stata ospitata la Fiera dell’Elettronica.

Spazio anche a numerosi workshop con la grande novità di quest’anno della RetroAcademy, associazione culturale nata grazie alla passione per il retrocomputing e retrogaming con la quale è stato possibile osservare dai cabinati alle console/computer che hanno fatto la storia, come i cabinati di Pacman o Space Invaders.

In un’area dedicata, CoderDojo Como ha organizzato anche attività per bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria, volte alla divulgazione della programmazione informatica (coding) attraverso il gioco e la sperimentazione.

Tra i workshop anche quelli promossi dal Gruppo Linux che ha proposto un’analisi dei circuiti digitali con Minetest e un gioco multipiattaforma. Non sono mancati anche alcuni laboratori e dimostrazioni sulla stampa 3d.

Presente, come gli anni precedenti, il Museo telefonico Meucci di Treviglio, dove è stato possibile osservare una grande varietà di strumenti comunicazione di un tempo.

 

 

Un’edizione partecipata, che ha visto la presenza di un numeroso pubblico durante le due giorni.

GALLERIA FOTO