Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

TUTTO CIALDE

Avis

Erba, grande partecipazione alla due giorni della Fiera dell’Elettronica

Comune: Erba

ERBA – Si chiude l’edizione 2018 della Fiera dell’Elettronica che si è svolta ieri, sabato e oggi, domenica, nello spazio espositivo Lario Fiere di Erba. Un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di tecnologia e non solo, ma anche una due giorni di indubbia valenza per gli operatori del settore elettrico ed elettronico.

Maker, telefonia, informatica, hi-tech, tecnologia, accessori, videogiochi, musica e molto altro ancora è stato possibile vedere e acquistare all’interno dei padiglioni dove è stata ospitata la Fiera dell’Elettronica.

Spazio anche a numerosi workshop con la grande novità di quest’anno della RetroAcademy, associazione culturale nata grazie alla passione per il retrocomputing e retrogaming con la quale è stato possibile osservare dai cabinati alle console/computer che hanno fatto la storia, come i cabinati di Pacman o Space Invaders.

In un’area dedicata, CoderDojo Como ha organizzato anche attività per bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria, volte alla divulgazione della programmazione informatica (coding) attraverso il gioco e la sperimentazione.

Tra i workshop anche quelli promossi dal Gruppo Linux che ha proposto un’analisi dei circuiti digitali con Minetest e un gioco multipiattaforma. Non sono mancati anche alcuni laboratori e dimostrazioni sulla stampa 3d.

Presente, come gli anni precedenti, il Museo telefonico Meucci di Treviglio, dove è stato possibile osservare una grande varietà di strumenti comunicazione di un tempo.

 

 

Un’edizione partecipata, che ha visto la presenza di un numeroso pubblico durante le due giorni.

GALLERIA FOTO

 

Print Friendly, PDF & Email

15 aprile 2018 — 19:39 / Attualità, Erba
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore