Erba

Erba, Gemellaggi nel ricordo dei caduti delle guerre mondiali

Miryam Colombo 13 Maggio 2018

Attualità, Erba

Tag: , ,

ERBA – “Il nostro è un gemellaggio fondato sull’amicizia e sul rapporto tra persone. Quest’anno festeggiamo i 40 anni di unione con la città tedesca di Fellbach e l’anno prossimo ricorreranno i 45 anni con Tain-l’Hermitage e Tournon-sur-Rhône: questi anniversari ricordano che i legami che ci uniscono esistono da prima che le istituzioni europee nascessero”.

Queste le parole dichiarate dal Sindaco Veronica Airoldi durante la cerimonia di questa mattina, domenica, con cui sono state commemorate le vittime delle due guerre mondiali; l’Amministrazione comunale insieme alle rappresentanze dei paesi gemellati di Fellbach, Tain-l’Hermitage e Tournon-sur-Rhône ha deposto una corona in onore dei caduti presso il monumento realizzato da Giuseppe Terragni. “E’ un atto doveroso per ricordare chi ha combattuto e ha sacrificato la propria vita per la nostra patria”.

Al termine della cerimonia, la delegazione si è recata presso la chiesa prepositurale di Santa Maria Nascente per la celebrazione della messa domenicale. “La Comunità ecclesiale di Erba, memore del significato profondo dell’ospitalità, che è quello dell’accoglienza di Gesù Cristo nella persona dell’altro, è lieta di accogliere i rappresentanti delle città di Fellbach, Tain-l’Hermitage e Tournon-sur-Rhône e di pregare insieme a loro, per mostrare e vivere nell’incontro il segno più luminoso e concreto dell’amore di Dio” – ha dichiarato in apertura il parroco, mons. Angelo Pirovano.