Erba

Erba. Finiti i lavori, riapre la strada per il Buco del Piombo

Miryam Colombo 30 Gennaio 2020

Attualità, Erba

Tag:

Il sentiero che conduce al Buco del Piombo al termine delle operazioni di pulizia

 

ERBA – Da oggi, giovedì, la strada che conduce dalla Trattoria Alpina alla località del Buco del Piombo è di nuovo percorribile. Il tracciato verrà ufficialmente aperto con la pubblicazione dell’ordinanza del sindaco che dovrebbe avvenire nelle prossime ore.

Si sono infatti conclusi negli scorsi giorni gli interventi, iniziati venerdì 17 gennaio, predisposti a seguito dello smottamento di rocce avvenuto a inizio mese: alcuni blocchi di roccia erano infatti scivolati dai versanti per poi accumularsi in corrispondenza del muro edificato qualche anno fa a riparo del sentiero e posto circa a 50 m dalla grotta. Un masso era inoltre caduto oltre il muro occupando la sede stradale.

Gli operai negli scorsi giorni hanno quindi provveduto a rimuovere le rocce cadute sul passaggio e al ripristino del muro di contenimento. Oltre a questo, è stata portata a termine la pulizia del sentiero da sassi e detriti e la manutenzione della vegetazione.

“Da oggi il sentiero tornerà percorribile – hanno fatto sapere dagli uffici comunali – In giornata verrà emessa l’ordinanza che ufficializzerà la riapertura”.