Erba

Erba. Fila di ambulanze fuori dall’Ospedale, le immagini

Caterina Franci 5 Novembre 2020

Attualità, Erba

ERBA – Scene così si erano viste solo nei giorni più duri della prima ondata dell’epidemia di Covid, lo scorso marzo. Le ambulanze in coda, fuori dall’Ospedale, in attesa di scaricare i pazienti in Pronto Soccorso.

Le immagini questa volta arrivano dall’Ospedale Fatebenefratelli di Erba dove ieri, mercoledì 4 novembre, i soccorritori hanno dovuto aspettare diverse ore (fino a cinque, come testimoniato) prima di poter accedere al PS.

foto Sos Canzo

 

“Ospedale di Erba ieri pomeriggio – scrive la vicepresidente di Sos Canzo Elena Noviello sulla sua pagina facebook – l’ambulanza della nostra associazione in attesa per 5 ore, insieme anche ad alcune arrivate da Lecco e da Como. Vi assicuro che non erano ‘in coda in attesa di andare nel (fantomatico) deposito delle ambulanze’ “.

“A memoria – ha aggiunto il presidente Giovanni Binda – all’Ospedale di Erba non si era mai verificata questa situazione, sicuramente non un’attesa così lunga. Purtroppo hanno inviato un elevato numero di pazienti, anche da Lecco e da Como, al presidio di Erba che si è trovato così a dover gestire la situazione. Ci è voluto del tempo per organizzare le cose e accogliere tutti i pazienti“.

Le ambulanze in attesa fuori dall’Ospedale alle ore 17.30 di mercoledì 4 novembre

 

Le foto delle ambulanze (più di dieci) in coda hanno presto fatto il giro dei social. Ieri pomeriggio intorno alle cinque e mezza, come abbiamo potuto verificare direttamente sul posto, erano ancora quattro i mezzi in attesa di entrare in Ospedale.

Foto SOS Canzo