Erba

Erba, Ferragosto in piazza con gli Alpini, il programma

Caterina Franci 14 Luglio 2022

Attualità, Erba

 

foto archivio

 

ERBA – Dopo l’annuncio delle scorse settimane ecco il programma della Gran Festa di Ferragosto organizzata dagli Alpini di Erba. Un appuntamento tradizionale che torna in città, come tanti altri eventi, dopo due anni di stop a causa della pandemia da Covid-19.

A Ferragosto dunque le penne nere offriranno agli erbesi in città un’occasione di divertimento e svago tre giorni di buona cucina e musica, il tutto in perfetto stile alpino, all’insegna dello stare insieme, nella bella cornice della Piazza Mercato sotto i portici recentemente restaurati.

La Grande Festa di Ferragosto si aprirà sabato 13 agosto con la cucina degli Alpini che proporrà a pranzo e a cena piatti tipici brianzoli, anche d’asporto.Domenica 14 e lunedì 15 poi accanto alla cucina ci saranno le serate danzanti.

Sono passati ormai oltre 30 anni dalla prima edizione, voluta per animare la città per coloro che non partono per le ferie. E così prima a Villa Nava a Carpesino, allora sede dell’Associazione, e poi in Piazza Mercato, gli Alpini sfidano il caldo e la fatica per regalare agli erbesi e non solo momenti di convivialità e spensieratezza.

“Finalmente ritorniamo a vederci”, ha commentato il capogruppo Franco Schincariol che ha poi lanciato un appello: “In questi due anni sono mancati tanti volontari che erano parte attiva della festa. Ora bisogna riprendere e reagire: abbiamo bisogno di nuove forze, soprattutto giovani che ci diano una mano. Saremo ben contenti di accoglierli!”.

QUI LA LOCANDINA