Erba

Erba. Fedeli partecipi alle celebrazioni per la festa di San Rocco

Miryam Colombo 21 Agosto 2020

Attualità, Erba

Tag:

ERBA – Si è svolta la scorsa settimana la festa dell’Oratorio di San Rocco a Erba. Diversi i momenti di spiritualità e preghiera vissuti domenica 16 e lunedì 17 agosto.

Domenica 16 agosto 2020, nell’Oratorio di S. Rocco e S. Carlo, alle 21.00 è stato recitato il Rosario meditato in occasione del giorno tipico che ricorda, da tempi immemorabili, la Festa di San Rocco. Un nuovo palco ligneo ha accolto don Walter Anzani parroco di Sormano, per la recita mariana, nel viale della chiesetta attrezzato all’aperto visto gli ultimi dettami per il contenimento della pandemia.

La sera dopo, sempre con la guida di don Walter, alla presenza anche di don Bruno Borelli, don Ettore Dubini, e del diacono permanente don Lucio Piterà, è stata celebrata la Santa Messa. Numerosi sono stati i presenti introdotti nella Chiesa all’aperto grazie alla collaborazione dei volontari della Protezione Civile Brianza Laghi. Presente alla celebrazione anche il sindaco di Erba, Veronica Ajroldi in rappresentanza della Amministrazione erbese. Anche la Confraternita di Mevate ha colorato le prime file con le mantelline rosse dando ulteriore importanza alla serata.

Mons. Angelo Pirovano, nel suo discorso introduttivo, ha chiesto a San Rocco, che nel suo tempo flagellato dalla peste fu di sollievo a tutti i colpiti dal terribile morbo, di proteggere la nostra città e i suoi abitanti.

“Ringraziamo coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della festa e hai benefattori che hanno donato la pedana per la celebrazione”, hanno fatto sapere gli organizzatori.