Erba

Erba. Entro ottobre apriranno Wiener Hause e Kartodromo

Caterina Franci 4 Aprile 2018

Attualità, Erba

Prende forma la Wiener Hause tra via Milano e Viale Prealpi: scongiurando intoppi dovrebbe essere inaugurata entro ottobre

 

ERBA – Dovrebbe essere inaugurata entro ottobre la Wiener Hause in costruzione tra Via Milano e Viale Prealpi, al posto del vecchio Hotel Erba. 

I lavori, iniziati poco meno di un anno fa dopo la demolizione dell’albergo, stanno procedendo (con qualche contrattempo), ma entro l’autunno il nuovo locale dovrebbe essere inaugurato. Lo ha fatto sapere l’architetto Molteni, che sta seguendo il progetto.

In molti oramai avranno notato lo ‘scheletro’ dell’edificio prendere forma al posto del vecchio albergo, situato proprio all’incrocio tra via Milano e viale Prealpi: acquistato a inizio 2016 dalla società milanese Mghm Investment Srl per poco meno di 600 mila euro, lo stabile ospiterà un ristorante con tipiche specialità viennesi (ma non solo) e anche una pista di go kart. 

Come detto il cantiere aveva preso il via a metà aprile dello scorso anno, con la demolizione del vecchio Hotel Erba e l’avvio dei lavori per la realizzazione della Wiener Hause e della pista di go kart che con i suoi 1.600 mq sarà una delle più grandi in Lombardia. 

L’investimento per la nuova attrazione erbese ammonta a circa 1 milione di euro. “Attualmente – ha spiegato l’architetto Molteni – si sta procedendo con i lavori di adeguamento degli impianti e quindi con i rivestimenti interni: il progetto prevede un edificio all’avanguardia dal punto di vista energetico. Più lenti i lavori alla pista, ma la volontà della proprietà è quella di aprire entro ottobre, credo proprio che si dovrebbe riuscire a fissare l’inaugurazione per allora”.

Il ristorante vero e proprio sorgerà su due piani, su una superficie di 700 mq: al di sotto ci sarà invece il kartodromo, realizzato al coperto, con un altro piccolo punto ristoro.