Erba

Erba: ecco tutti i presepi da scoprire
in città

Lorenzo Colombo 16 Dicembre 2013

Attualità, Erba

Tag: , ,

presepi erba

ERBA – La città si prepara al Natale e, tra luci e alberi, proprio nella giornata di ieri sono stati aperti al pubblico i presepi che resteranno visitabili fino a gennaio.

La tradizione del presepe, molto sentita in città, permetterà di respirare ancora di più l’aria del Natale ormai alle porte.
A Erba infatti, da domenica 15 dicembre, se ne possono visitare ben sei allestiti in luoghi e stili differenti.
Presso il lavatoio di piazza Rovere si potrà ammirare quello realizzato dai residenti, visitabile anche di notte fino al 6 gennaio, mentre nella chiesa di Santa Marta il lavoro dei volontari della parrocchia sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle 8 alle 12 sempre fino all’Epifania.
Villa Ceriani Bressi, invece, ne ospita addirittura due: al piano rialzato quello a cura degli studenti della scuola elementare di Crevenna, visionabile sino al 19 gennaio (nei giorni feriali dalle 14 alle 18 e nei giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18); mentre al primo piano sarà esposto il presepe del Gruppo Amici del Presepe con la collaborazione dell’associazione Amici di Lilia che da quest’anno sarà permanente, ovvero visitabile durante tutto l’anno.
Allestimento sacro anche al santuario di Santa Gemma, in via XXIV Maggio, dal 25 dicembre al 12 gennaio, visitabile dalle 9 alle 11 e dalle 15 alle 18 a cura dei Padri Passionisti.
Infine, sempre dal giorno di Natale e fino al 12 gennaio, sarà possibile visitare il presepe di Villa Padre Monti a cura dei ragazzi del centro educativo, dalle 15 alle 18.30 (apertura al pubblico anche domenica 19 gennaio).
Non resta ora che dare il via a quello che sembra un vero e proprio tour alla scoperta dei presepi in città.