
ERBA – Si è concluso lo scorso 6 gennaio il concorso #baciacrevenna lanciato dai barinatti in occasione delle festività natalizia a Villa Ceriani. Qui, sospeso sui portici dell’ingresso, è stato infatti appeso un vischio.
Come vuole la tradizione, scambiarsi un bacio sotto il ramo di vischio è simbolo di amore e fortuna ed è proprio questo l’invito fatto dagli organizzatori del concorso: baciarsi sotto il vischio, come buon auspicio, e farsi scattare una foto per vincere un premio, destinato alle dieci fotografie più belle.

Tanti gli scatti arrivati alla giuria (composta dalla nostra giornalista Caterina Franci, Benedetta Magni della Provincia di Como, Erica Fusi del Giornale di Erba, Emilio Rizzi e Luca Nava del Dieci) che nei giorni scorsi ha selezionato le prime dieci foto che saranno premiate oggi, domenica 12 gennaio, alle 15.30 a Villa Ceriani, proprio sotto al vischio.
Gli organizzatori hanno voluto ringraziare tutti i partecipanti e gli sponsor che hanno permesso i premi: Trattoria Al Glicine, Pizzeria trattoria Giardino, The Bridge Cafe, Ketty & Anto parrucchiere, Farmacia Tili, Qibio, Termoidraulica Carpani, Kammi, Ceres gruppo moda Tavernerio-Albese, Happy Foto (che stamperà le foto vincitrici regalandole ai premiati) e Azienda Agricola Elma.
Il primo premio è stato vinto da Alice Ali con la motivazione ‘colore e freschezza del bacio’. Premiate anche due foto ‘originali’, quella con la Befana Grazia e Ul Lòff e quella di Renato Brenna che sotto il vischio si è fatto immortalare col suo amico a quattro zampe.
Ecco tutte le foto vincenti:









