Erba

Erba. Dicembre senza eventi ma in città si accendono le luci di Natale

Caterina Franci 26 Novembre 2020

Attualità, Erba

ERBA – Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia e all’emergenza sanitaria da Covid Erba non rinuncia allo spirito natalizio. Questa sera le luminarie installate dall’amministrazione comunale in centro città si sono accese, portando un messaggio di gioia e speranza che accompagnerà gli erbesi alle festività di Natale.

Le luci sono state allestite di fronte al municipio, in Piazza della Prepositura, in via Tommaso Grossi, in Corso XXV Aprile e in altre vie del centro cittadino. Grazie ai commercianti sono poi state illuminate anche la frazione di Buccinigo e Corso Bartesaghi. Il Comune, ha fatto sapere il sindaco Veronica Airoldi, intende illuminare come lo scorso anno anche le chiese delle singole frazioni: “Un piccolo gesto ma sicuramente significativo in un anno difficile come quello che stiamo attraversando” il commento del primo cittadino.

Il mese di dicembre in città sarà per la prima volta senza attrazioni o eventi natalizi, per via dell’emergenza sanitaria. Anche la pista da ghiaccio, tornata a Erba negli ultimi anni, non verrà aperta: “Naturalmente dispiace ma ci sembra un sacrificio necessario per evitare un peggioramento della situazione – ha commentato il sindaco – quest’anno va così, torneremo a festeggiare, per ora restiamo uniti e responsabili. Solo così usciremo da questa emergenza”.