Erba

Erba dedica uno spettacolo teatrale a Padre Aristide

Lorenzo Colombo 28 Novembre 2015

Attualità, Cultura, Erba

Simone Severgnini
Simone Severgnini

ERBA – Prende il nome di “Aristide, il Vescovo del sorriso” lo spettacolo teatrale dedicato a Padre Aristide Pirovano e promosso dall’Associazione Amici di Monsignor Aristide Pirovano in collaborazione con la Comunità pastorale Sant’Eufemia e la Casa della Gioventù, e prodotto dal Giardino delle Ore.

 

Liberamente ispirato al libro Il vescovo dei due mondi di Mauro Colombo, lo spettacolo è scritto e diretto da Simone Severgnini: in scena gli episodi più significativi della vita di padre Aristide si accostano a immagini poetiche per costruire un affresco che restituisca la sua luminosa figura. Intorno al bravissimo protagonista Filippo Antonio Prina, un gruppo di adolescenti della Casa della Gioventù, “stimolati” all’impegno scenico dal vicario parrocchiale don Raffaele Anfossi per dare vita ai momenti divertenti, emozionanti e mistici che hanno costellato la vita del Vescovo missionario erbese.

Aristide, il Vescovo del sorriso andrà in scena all’Excelsior venerdì 11 (alle 21) e domenica 13 dicembre (alle 16.30).

L’ingresso è di 10 euro (under 18 ridotto 5 euro); prevendite presso le librerie Colombre, ErbaLibri, Libreria di via Volta e Cartolibreria Ratti; prenotazioni su www.ilgiardinodelleore.com oppure allo 335.5916322.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE