
ERBA – Resterà chiusa dalle ore 08.30 alle 17 di mercoledì 13, giovedì 14 e venerdì 15 maggio via Como. A disporlo un’ordinanza firmata dal comandante della Polizia Locale di Erba, Giovanni Marco Giglio.
Come specificato, la chiusura della strada si rende necessaria per permettere il completamento dei lavori di riparazione sotto il ponte della Sp 40, Arosio Canzo, del danno causato dall’impatto di un mezzo fuori sagoma contro il cavalcavia.
A inizio marzo, l’impresa aveva realizzato la prima parte degli interventi alla struttura che hanno comportato la rimozione dei fasci in carbonio danneggiati dal mezzo che ha colpito la trave, la ricostruzione della struttura e il riposizionamento delle nuove lamine in carbonio. Con la prossima settimana, i lavori dovrebbero essere portati a termine con l’esecuzione di alcune opere di rifinitura.
Per questo motivo, nei giorni indicati, è stato disposto il divieto di circolazione e di sosta lungo via Como, dalla diramazione che porta ai numeri civici 43/53 all’intersezione con la via Gergnetto e sul raccordo stradale a senso unico di marcia che dalla Sp 40 si immette su via Como. Ai soli autobus è consentito il transito in ambo i sensi di marcia sul raccordo stradale che dalla Sp 40 si immette su via Como.