Erba

Erba, con la sfilata dei trattori si apre la Fiera di Sant’Antonio

Caterina Franci 12 Gennaio 2020

Attualità, Erba

I trattori riuniti in Piazza Mercato prima della partenza del corteo

 

ERBA – Si è aperta oggi, domenica 12 gennaio, la tradizionale Fiera di Sant’Antonio a Erba, appuntamento storico per la città, che unisce tradizione, storia e religione.

Come oramai da diversi anni a questa parte, è stato il colorato e sonoro corteo dei trattori ad ‘aprire ufficialmente le danze’: un appuntamento reso possibile grazie al Club Auto Amarcord e Pasquale Lioni e che domenica mattina ha portato a sfilare per le vie di Erba un centinaio di trattori, diretti verso la Chiesa di Sant’Antonio a Erba Superiore, dove tutti i mezzi sono stati benedetti da Don Alessandro, parroco di Buccinigo.

Proprio Erba Superiore sarà il cuore della Fiera: qui si trovano le bancherelle e il luna park e venerdì sera si terrà il Falò del Purcel, altro atteso appuntamento della manifestazione. Domenica  mattina in chiesa i bimbi hanno potuto portare i loro giocattoli a benedire e nel pomeriggio, dalle 14.30, sarà possibile baciare la reliquia di Sant’Antonio. La prima giornata della Fiera si concluderà con la messa delle 17.

VIDEO




Qui il programma completo della manifestazione, organizzata dal Comune di Erba.

GALLERIA FOTOGRAFICA