Erba

Erba. Carta dei Servizi: c’è tempo fino al 12 settembre per aderire

Redazione 24 Agosto 2023

Attualità, Erba

Tag: , ,

L’assessore Proserpio: “Mettere a disposizione delle famiglie erbesi un modo semplice per scoprire e accedere ai servizi offerti dal territorio”

ERBA – L’Amministrazione Comunale di Erba sta preparando il terreno per una risorsa informativa destinata a tutti i cittadini: una Carta dei Servizi completa ed esaustiva che fornirà un accesso agevolato alle risorse locali. “L’obiettivo principale – fa sapere l’assessore alle Politiche Sociali, Istruzione e Pari opportunità Anna Proserpio – è quello di mettere a disposizione delle famiglie erbesi un modo semplice per scoprire e accedere ai servizi offerti dal territorio, in modo da soddisfare al meglio le loro esigenze”.

Con la rapida evoluzione del panorama dei servizi locali, spesso le famiglie si ritrovano a dover affrontare la sfida di individuare le risorse disponibili per le loro esigenze specifiche. Questo nuovo strumento informativo mira a semplificare questo processo, mettendo a disposizione un elenco esaustivo e sempre aggiornato dei servizi offerti dalla città di Erba. Un mezzo utile per aumentare la visibilità dei servizi presenti sul territorio e per agevolare il contatto con i cittadini che potrebbero trarne vantaggio.

Le associazioni che da anni operano sul territorio sono anch’esse coinvolte in questa iniziativa volta a creare una rete di servizi più inclusiva e interconnessa. “Sebbene molte associazioni siano già state contattate, tutte quelle che non hanno ancora avuto un’opportunità di partecipare sono invitate a farsi avanti, inviando una mail all’indirizzo: servizi.sociali@comune.erba.co.it entro il 12 settembre”, precisa l’assessore Proserpio.

Con l’attenzione rivolta alle esigenze delle famiglie e all’importanza delle associazioni locali, questa Carta dei Servizi promette di essere uno strumento prezioso per tutti coloro che chiedono semplicità nell’accesso alle risorse della loro comunità.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare l’ufficio servizi social al numero 031/615540 o via mail all’indirizzo: servizi.sociali@comune.erba.co.it