Canzo, Erba

Erba-Canzo. Vigili del Fuoco in piazza con le orchidee Unicef

Miryam Colombo 31 Marzo 2019

Attualità, Canzo, Erba

Tag: ,

I Vigili del Fuoco e i volontari Unicef a Canzo

 

ERBA/CANZO – Come ogni anno, Vigili del Fuoco e Unicef tornano insieme sulle piazze di tutta Italia con l’orchidea Unicef. L’iniziativa anche a Erba e Canzo.

Nei due paesi ieri, sabato, i pompieri dei due distaccamenti hanno accompagnato durante la giornata i volontari ai banchetti di vendita, situati rispettivamente in via XXV Aprile e in via Verza.

L’iniziativa, promossa sul territorio dal Comitato Unicef Como, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di viveri e medicinali da destinare ai bambini delle zone più povere della terra. Secondo quanto stimato dall’Organizzazione, infatti, sarebbero circa 3 milioni i bambini che ogni anno rischiano di morire a causa della malnutrizione e delle malattie.

I Vigili del Fuoco e i volontari Unicef a Erba

 

Quanto raccolto dalla vendita delle orchidee permetterà infatti di acquistare bustine di latte terapeutico, compresse a base di cloro per potabilizzare l’acqua, vaccini antipolio, integratori alimentari e stetoscopi fetali per la cura e diagnosi prenatale.

Nel territorio del comasco, i Vigili del Fuoco e i volontari Unicef sono presenti anche a Appiano Gentile, Cantù, Dongo e Lomazzo.