Erba

Erba, cantiere in via Volta, con il mercato i primi disagi in centro

Caterina Franci 12 Settembre 2019

Attualità, Erba

Tag: ,

ERBA – Cominciati lunedì i lavori in centro città, lungo la Via Volta, per sostituire delle tubazioni danneggiate, hanno creato inevitabilmente qualche disagio alla viabilità: come noto infatti Via Volta non è accessibile da Corso XXV Aprile e lungo la strada sono stati soppressi alcuni parcheggi.

La presenza del cantiere sembra essersi fatta sentire soprattutto questa mattina, giovedì, giorno di mercato: via Volta infatti è l’accesso più diretto dal centro città a Piazza Mercato e la più comoda per parcheggiare.

La strada interessata dal cantiere è temporaneamente accessibile da via Fiume, mentre dal Comune ricordano che in via Volta è stato istituito per gli automobilisti il doppio senso con accesso dall’intersezione con via Fiume fino all’area di manovra nell’area antistante il civico 4 di via Volta (Deutsche Bank).

Gli scavi, ufficialmente cominciati martedì, prevedono la sostituzioni di alcune tubazioni danneggiate che avevano causato il cedimento del manto stradale. I lavori sono concentrati tra via Volta e Corso XXV Aprile e nell’ultima fase interesseranno maggiormente il corso. Stando alle previsioni il cantiere dovrebbe chiudersi il 27 settembre.