
ERBA – Sarà un weekend dedicato allo sport quello che sta per aprirsi a Erba. Nella giornata di domenica le vie della città faranno da cornice alla Caccia al Tesoro promossa dall’Associazione Sportivamente Insieme: l’evento era in programma per lo scorso fine settimana poi rinviato a causa delle avverse previsioni meteo.
La Caccia al tesoro prenderà il via alle ore 8.45 dal Parco Majnoni a Erba: le squadre partecipanti (grandi e piccoli ammessi!) dovranno muoversi a piedi o con qualsiasi mezzo meccanico non a motore, lungo un prefissato in città in cinque tappe con arrivo, pranzo e premiazione al luogo di partenza.
Sempre domenica 8 ottobre a Buccinigo si terrà il tradizionale torneo di pallavolo “Amici di Marco” in memoria di Marco Bomman: l’appuntamento, promosso dal Gruppo Sportivo Pallavolo Erba in collaborazione con Avis, è giunto alla sua 9^ edizione. Marco sarà ricordato con un quadrangolare di pallavolo femminile al quale parteciperanno formazioni impegnate in campionati provinciali di divisione.
Il torneo avrà inizio alle 9 con la prima partita e terminerà intorno alle 18. Si svolgerà alla palestra di Buccinigo (Erba) in via Riazzolo, 5.

A Lariofiere invece sarà un weekend di grande scherma: si aprirà domani, sabato, la due giorni di prova di qualificazione degli Assoluti di spada e per la prima gara nazionale paralimpica. L’evento, organizzato dalla Comense Scherma, è in memoria di Antonio Spallino, campione olimpico a Melbourne nel 1956.
Tra sabato e domenica presso il centro espositivo si sfideranno circa 800 atleti provenienti da tutta Italia: tra i grandi nomi attesi quello di Beatrice Vio, Paolo Pizzo, Enrico Garozzo e Rossella Fiamingo.
Domani, sabato, la kermesse si aprirà con la gara tricolore di spada maschile, domenica saliranno in pedana le donne e gli atleti del settore paralimpico.