Erba

Erba. Buoni spesa alle famiglie: ecco cosa sapere e come accedere

Miryam Colombo 3 Aprile 2020

Attualità, Erba

Tag: , ,

ERBA – Il Comune di Erba ha definito i criteri e le modalità di erogazione dei buoni spesa previsti dall’ordinanza di Protezione civile come aiuto concreto per la spesa in favore delle famiglie, in questi giorni di emergenza sanitaria nazionale.

Ogni nucleo familiare potrà presentare una sola istanza: in caso di accettazione della domanda, verrà consegnato un buono spesa mensile, fino a esaurimento delle somme, del valore di 150 euro per le famiglie con un solo componente a cui verranno aggiunti 60 euro per ogni ulteriore componente del nucleo fino a un massimo di 510 euro. In presenza di minori, con età compresa tra 0 e 3 anni, il valore è aumentato di 120 euro mensili per ogni minore.

La domanda di assegnazione del Buono Spesa Emergenza COVID -19 dovrà essere presentata al Comune di Erba a partire da lunedì 6 aprile 2020 inviando il modulo all’indirizzo servizi.sociali@comune.erba.co.it, accompagnata dalla scansione o fotografia di un documento di identità del dichiarante.

Solo ed unicamente in caso di impossibilità di uso di strumenti informatici, il richiedente potrà contattare telefonicamente il numero 031.615540 o 031.615538 per l’assistenza alla compilazione dell’istanza senza acquisizione immediata della firma, che verrà regolarizzata successivamente.

QUI il modulo di richiesta.