Erba

Erba. Benefattore dona 5mila euro a favore delle famiglie più bisognose

Lorenzo Colombo 28 Dicembre 2015

Attualità, Erba

ERBA – Un anonimo benefattore di Erba ha consegnato 5mila euro all’Amministrazione comunale chiedendo di distribuire il denaro in carte prepagate da 50 euro l’una per acquisti di prima necessità devolvendolo alle famiglie erbesi più bisognose.

claudio_ghislanzoni_erba
Claudio Ghislanzoni, vice sindaco di Erba

A compiere il gesto sarebbe stato un imprenditore di Erba che si è rivolto all’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Marcella Tilli alla quale avrebbe chiesto “una distribuzione equa” dell’importo alle famiglie più in difficoltà residente nel comune di Erba.

Davvero un bel gesto che dimostra come, in una società dove individualismi ed egoismi sembrano aver tarpato le ali al buon cuore delle persone, c’è fortunatamente ancora chi è capace di compiere azioni lodevoli. Il gesto compiuto dall’anonimo imprenditore di Erba appare come una scintilla sotto la cenere che fa ben sperare.

Da parte dell’Amministrazione comunale, il vice-sindaco Claudio Ghislanzoni commenta: “Possiamo definire questo gesto una riconciliazione col mondo. Trovare persone che, pur avendo determinate possibilità, tendono la mano a chi è in difficoltà non è così facile. E’ un gesto meritevole compiuto da una persona che stimiamo e alla quale siamo riconoscenti, perché anche in un territorio comunque benestante come il nostro in un periodo come quello che stiamo vivendo vi sono famiglie che si trovano davvero in grande difficoltà”.