Erba

Erba. Attivata in via Trieste la postazione per i tamponi ‘drive in’

Miryam Colombo 27 Aprile 2020

Attualità, Erba

Tag: , ,

La postazione per i tamponi ‘drive in’ a Erba presso la sede di Lariosoccorso (foto Lariosoccorso)

 

ERBA – Da oggi, 27 aprile è operativa ad Erba, in via Trieste 17 presso la sede di Lariosoccorso, un nuova postazione per l’esecuzione di tamponi. La postazione sarà attiva tutti i giorni da lunedì a sabato.

La nuova postazione, sempre in modalità ‘drive in’ affiancherà quella di Via Castelnuovo a Como, già attiva da qualche settimana e si aggiunge a quella di Varese e di Busto Arsizio, per rafforzare ulteriormente l’attività di tamponatura nel territorio di Ats Insubria e soddisfare le necessità epidemiologiche attuali, grazie anche all’accreditamento di nuovi laboratori.

Il servizio si avvale della collaborazione fornita dall’Associazione di Volontariato Lariosoccorso, che garantirà la parte logistica ed amministrativa, e della disponibilità di circa 40 professionisti Medici, tra cui Pediatri ed Odontoiatri, che hanno risposto all’appello di ATS Insubria tramite l’Ordine dei Medici di Como.

Sono numerosi, infatti i professionisti che si sono messi a disposizione a titolo gratuito, per l’esecuzione dei tamponi, ed insieme ad altri volontari rendono un prezioso servizio alla comunità.

L’esame verrà prescritto dai Medici di Medicina Generale o da ATS Insubria per le categorie di assistiti previste dalle indicazioni del Ministero della Salute e di Regione Lombardia e avverrà su invito di ATS. Questa iniziativa permetterà ai cittadini dell’erbese, del canturino e del marianese di poter eseguire sul territorio i necessari controlli.