Erba

Erba, ampliamento del CPE. Regione approva proposta e finanzia parte del progetto

viviana 20 Settembre 2021

Attualità, Erba

ERBA – E’ stata approvata da Regione Lombardia la proposta avanzata dal Comune di Erba riguardo un accordo  locale semplificato per i lavori di adeguamento funzionale e di ampliamento del Centro Polifunzionale di Emergenze Interprovinciale – CPE.

A renderlo noto ’Assessore agli Enti Locali, Montagna e Piccoli Comuni Massimo Sertori, il Sottosegretario ai rapporti con il Consiglio di Regione Lombardia Fabrizio Turba e il Presidente del Consiglio Regionale Alessandro Fermi.

Gli interventi previsti consentiranno di soddisfare le esigenze operative delle attività che già si svolgono nel CPE, soprattutto quelle che riguardano il ricovero l’alloggio dei mezzi aerei solitamente utilizzati per il servizio di antincendio boschivo, nonché per il ricovero delle attrezzature in dotazione al Servizio Protezione Civile della Provincia di Como e del Gruppo Intercomunale Erba-Laghi.

I costi per la realizzazione dei lavori sono di € 720.000,00 e saranno per il 50% cofinanziati da parte di Regione Lombardia.

“La riqualificazione del centro polifunzionale di emergenza- sottolineano l’Assessore Massimo Sertori, il Sottosegretario Fabrizio Turba e il Presidente Alessandro Fermi – rappresenta per il territorio un importante progetto che permetterà un netto miglioramento del sistema di Protezione Civile in termini di maggior efficienza dei servizi offerti, sviluppando nuove sinergie tra diversi Enti e migliorando le condizioni di lavoro dei nostri volontari. Un’ altra promessa rispettata da parte di Regione Lombardia”.