Erba

Erba. Al Licinium “Avis in the air”, 12 nuovi iscritti all’associazione

Caterina Franci 12 Settembre 2022

Attualità, Erba

ERBA – “Peccato la pioggia che ha rovinato la Silent Disco in programma in serata, però siamo soddisfatti, ben dodici persone si sono iscritte ad Avis Erba”. Lo ha fatto sapere Andrea Cattaneo, presidente dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue sezione di Erba, a margine della serata di promozione dell’attività che si è svolta venerdì scorso al Teatro Licinium.

“Avis in the air” il nome del format che oramai da qualche anno – eccetto lo stop imposto dalla pandemia di Covid – anima l’inizio di settembre: “Una serata organizzata per promuovere, sviluppare ed accrescere la cultura del volontariato e, più in concreto, della donazione del sangue e dei suoi componenti come atto di partecipazione alla vita sociale” spiega Cattaneo.

La serata si è aperta con un concerto tributo a Lucio Battisti e ai Beatles, che avrebbe dovuto scaldare gli animi prima della Silent Disco. Purtroppo il maltempo ci ha messo lo zampino, costringendo gli organizzatori a sospendere la seconda parte della serata: “Ci spiace ma ci rifaremo presto – il commento di Cattaneo – intanto benvenuto ai nostri nuovi dodici iscritti che ringraziamo”.