Erba

Erba. Ad ottobre due nuove iniziative targate progetto #Youthlab

Miryam Colombo 8 Ottobre 2018

Attualità, Erba

Tag: , , , ,


ERBA – Due nuovi appuntamenti con il progetto #Youthlab e lo sportello Spaziogiovani per il mese di ottobre.

Inizierà martedì 23 ottobre #Clicklab – La fotografia è di tutti e per tutti: si tratta di un nuovo corso di fotografia organizzato in collaborazione con il gruppo fotografico “Mario de Biasi” Iso Asa Pontelambro e rivolto ai ragazzi tra i 14 e i 29 anni dell’erbese.

Sono previste sei lezioni, il martedì sera dalle 20.45 nella sede del gruppo “Mario de Biasi” in via Castelletti, 5 a Ponte Lambro, durante le quali verranno affrontate le tematiche fondamentali della fotografia come il funzionamento dei dispositivi, la composizione, il colore, i generi fotografici. Sono previste uscite fotografiche in esterna e, al termine del corso, si potrà proseguire attraverso incontri trimestrali in compagnia degli esperti del Circolo fotografico: le migliori fotografie scattate verranno esposte in una mostra finale.

Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 16 ottobre e la quota di partecipazione è di 10 euro. Ulteriori informazioni sono disponibili sul blog di Spaziogiovani.

Il secondo appuntamento è fissato per mercoledì 24 ottobre alle ore 18.30 presso Xcalibur LaserGame di Erba: durante un aperitivo gratuito, sarà possibile conoscere le opportunità di mobilità all’estero per studiare, lavorare e fare volontariato. Saranno proprio alcuni giovani che hanno vissuto queste esperienze a illustrare agli interessati le diverse possibilità. L’iniziativa nasce nell’ambito di “Time ti Move 2018”, la campagna europea promossa da Eurodesk che si svolge ogni anno ad ottobre.

È possibile prenotarsi all’aperitivo inviando una mail con i propri dari all’indirizzo erba@eurodesk.eu.

Di seguito, la locandina.

 

Non fermarti alle notizie suggerite dall’algoritmo.

Su Google scegli Erbanotizie.com per un’informazione verificata.

AGGIUNGI ORA
loader-image
Erba
Erba
5 Settembre 2026
temperature icon 32°C
nubi sparse
48 %
1016 mb
3 mph
Raffica di Vento: 8 mph
Nuvole: 72%
Visibilità: 10 km
Alba: 06:48
Tramonto: 19:55
Previsioni orarie
20:00
temperature icon
29°/31°°C 0 mm 0% 4 mph 47% 1016 mb 0 mm/h
23:00
temperature icon
24°/27°°C 0 mm 0% 7 mph 48% 1018 mb 0 mm/h
02:00
temperature icon
23°/23°°C 0 mm 0% 7 mph 51% 1020 mb 0 mm/h
05:00
temperature icon
22°/22°°C 0 mm 0% 5 mph 53% 1021 mb 0 mm/h
08:00
temperature icon
24°/24°°C 0 mm 0% 4 mph 51% 1022 mb 0 mm/h