Erba

Erba, a Lariofiere il concorso pubblico per la Polizia Locale

Caterina Franci 9 Settembre 2020

Attualità, Erba

ERBA – Si terrà il 24 settembre il concorso pubblico per due posti da ufficiale (Istruttore direttivo di vigilanza – categoria D) per il comando di Polizia Locale di Erba. La prova si svolgerà presso il centro espositivo Lariofiere, nel rispetto di tutte le normative anti Covid in vigore.

105, complessivamente, i candidati che parteciperanno al concorso.

L’intenzione di potenziare il comando di Erba, che si occupa anche dei Comuni di Pusiano ed Eupilio, era stata ribadita nel corso dell’ultimo consiglio comunale dal sindaco Veronica Airoldi. “Siamo in una situazione di sofferenza– aveva detto – il trasferimento e il pensionamento di alcuni agenti ha ridotto l’organico e, per questo motivo, ad esempio, abbiamo dovuto sospendere il servizio del vigile di quartiere che avevamo attivato nelle frazioni. Con questo concorso pubblico e con ulteriori procedure per l’assunzione di quattro agenti dovremmo poter tornare ad un organico totale di 18 persone e riprendere in maniera più puntuale alcune attività di controllo e presidio del territorio”.

Il 24 settembre alle 10.30 si terrà la prima prova scritta, alle 11.30 la seconda prova scritta mentre la prova orale è prevista per il 14 di ottobre. Il termine del procedimento concorsuale è stato fissato dalla Commissione Giudicatrice entro 3 mesi dalla prima prova scritta.