Erba

Enel Sole cambierà i lampioni di Erba: più risparmio e sicurezza

Admin Altreforme 4 Ottobre 2013

Attualità, Erba

Tag: , , ,

LampioneERBA – Comune e Enel Sole hanno approvato un contratto per la riqualificazione di tuti i corpi illuminati di Erba.

I lampioni della città saranno progressivamente sostituiti. “Il contratto è stato seguito dal vicesindaco Claudio Ghislanzoni e riguarda un accordo con Enel Sole che non comporterà alcun costo per la città – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Alessio Nava – Sostituiremo i lampioni al sodio con nuove tecnologie: al led o a ioduri metallici”.

La riqualificazione riguarderà tutta la città: dal centro alle frazioni. “Anzi, saranno soprattutto le frazioni ad avere maggior attenzione in questo senso – continua Nava – L’obiettivo, infatti, oltre al risparmio energetico, è quello di avere maggior sicurezza in città e di infonderla nei cittadini. È chiaro infatti che l’utilizzo di nuove tecnologie permetterà al Comune di risparmiare, ma è anche vero che illuminare al meglio tutte le zone della città saprà far funzionare le telecamere di videosorveglianza nelle migliori condizioni possibili così da garantire maggiore sicurezza agli erbesi. I primi lampioni nuovi si vedranno già prima della fine di quest’anno”.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE