Erba

Emergenza furti nel comasco, Zoffili (Lega): “Governo incrementi presidi Polizia”

Caterina Franci 4 Aprile 2018

Attualità, Erba

Il deputato Eugenio Zoffili con il sindaco di Lambrugo Giuseppe Costanzo. In mano l’interrogazione firmata Lega per chiedere al Governo più sicurezza nel territorio comasco

 

ROMA – E’ stata presentata quest’oggi la prima interrogazione al Governo firmata dal deputato erbese della Lega Eugenio Zoffili insieme ai colleghi Nicola Molteni, Alessandra Locatelli e Claudio Borghi a tema sicurezza.

“A Como e provincia l’aumento  della criminalità è sotto gli occhi di tutti e non risparmia nessuno – si legge nel documento rivolto al Ministro degli Interni – nei soli ultimi quindici giorni un ladro incappucciato si è introdotto all’interno di una villetta in Via Cadea, nel pieno centro storico di Lambrugo, e lo stesso era avvenuto ad Urago di Tavernerio, dove un malvivente aveva reagito alla scoperta della sua effrazione prendendo a calci il proprietario” hanno ricordato i parlamentari del Carroccio.

“Nonostante il grande impegno delle forze dell’ordine, l’offensiva contro i patrimoni non accenna ad attenuarsi, anzi. Per questo abbiamo presentato un’interrogazione per chiedere al Governo di intervenire per garantire la sicurezza della proprietà privata a Lambrugo, ad Urago di Tavernerio e in generale nella provincia di Como”.

“Non capiamo – hanno concluso – vista la crescente emergenza di sicurezza, cosa aspetti il Governo ad incrementare i presidi delle forze dell’ordine nella Provincia comasca”.