Erba

Emergenza Covid, anche a Erba il mercato del giovedì sarà solo alimentare

Caterina Franci 9 Novembre 2020

Attualità, Erba

Il mercato alimentare lungo via Pedonale (foto archivio)

 

ERBA – Il mercato di Erba del giovedì sarà limitato alla sola vendita del settore alimentare fino a nuove disposizioni. L’ordinanza, firmata dal sindaco di Erba Veronica Airoldi, si adegua di fatto al Dpcm dello scorso 3 novembre che, nelle zone rosse, tra cui rientra la Lombardia, ha disposto la chiusura dei mercati fatta eccezione per la vendita di generi alimentari.

Così da questo giovedì e fino a nuova ordinanza anche il mercato di Erba sarà solo alimentare. Mantenuto anche il mercato agricolo del venerdì in via Carroccio.

L’ordinanza del sindaco: “Per i motivi contingibili e urgenti descritti in narrativa si ordina di consentire lo svolgimento del mercato comunale del giovedì sito in Erba Piazza Vittorio Veneto e vie limitrofe e del mercato agricolo del venerdì sito in Via Carroccio, limitatamente alla vendita del settore alimentare, fino alla cessazione delle esigenze emergenziali o alla emanazione di diverse disposizioni sovraordinate”.