Elezioni Regionali. Circolo Alpi propone un decalogo ambientale ai candidati

Caterina Franci 1 Febbraio 2018

Attualità, Politica

LOMBARDIA – Un decalogo “ambientale” per i candidati alle elezioni Regionali della Lombardia. A proporlo è il Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”, associazione che da 28 anni agisce sul territorio comasco, lecchese e della Brianza a tutela dell’ambiente.

Con l’appello/decalogo, gli ambientalisti chiedono a tutti i candidati al Pirellone di dimostrare il loro impegno a favore della tutela del territorio e dell’ambiente naturale, ma anche per la salute e i diritti. E lo fanno sottoponendo a loro 10 punti, attraverso i quali i candidati posso dichiararsi a favore o meno delle proposte ambientaliste.

QUI il decalogo predisposto dal Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”.

“Il Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” chiede pertanto a tutti i candidati alle elezioni regionali (in particolare quelli delle province di Como e Lecco) di rispondere (anche pubblicamente), specificando i punti di adesione”. Le risposte vanno inviate a: info@circoloambiente.org.

“L’auspicio degli ambientalisti è che i futuri consiglieri regionali pongano particolare attenzione alla tutela dell’ambiente, della salute, dei diritti”.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE