Inverigo

“E’ necessario un nuovo Ponte a Inverigo?”: incontro pubblico

Admin Altreforme 4 Aprile 2014

Attualità, Inverigo

Tag: , , , ,

Inverigo comuneINVERIGO – “E’ necessario un nuovo Ponte a Inverigo?”. Questo il tema di un incontro pubblico che si terrà venerdì 4 aprile alle 20.45 in sala consiliare. 

Il territorio di Inverigo, infatti, è interessato da un progetto finalizzato a proteggere i comuni a valle d’Inverigo, in particolar modo la città di Monza, dalle alluvioni del fiume Lambro: “Interventi idraulici e di riqualificazione fluviale nei territori di Inverigo, Nibionno e Veduggio con Colzano nell’ambito del Contratto di Fiume Lambro Settentrionale”.

Le associazioni “Orrido d’Inverigo” e “Le Contrade”, che hanno già manifestato la loro contrarietà alle ipotesi progettuali nelle sedi della Regione Lombardia, del Parco Regionale della Valle del Lambro e del Comune d’Inverigo e prospettato modalità diverse di intervento, vogliono ora informare la popolazione e stabilire quelle che a loro giudizio sono le future strategie contro interventi che ritengono inefficaci e che hanno come conseguenza rischi evidenti di sperpero di soldi pubblici.

L’incontro è aperto a tutti.