Lurago d'Erba

È nata a Lurago la canzone di Mahmoud che andrà a Sanremo

Lorenzo Colombo 5 Dicembre 2015

Attualità, Lurago d'Erba

Da sinistra: Marcello Grilli, Francesco Fugazza e Alessandro Mahmoud
Da sinistra: Marcello Grilli, Francesco Fugazza e Alessandro Mahmoud

 

 

LURAGO D’ERBA – Si può dire che è nata in paese la canzone “Dimentica” di Alessandro Mahmoud, vincitrice di Area Sanremo, l’iniziativa dedicata alle nuove proposte della musica e che permetterà ai due vincitori (tra cui appunto Mahmoud) di esibirsi sul palco dell’Ariston al prossimo Festiva della musica italiana. 

A sceglierla, arrangiarla e produrla difatti ha contribuito anche Marcello Grilli a cui proprio il cantante si è rivolto per ottenere un aiuto per rendere vincente il suo brano.

Marcello, 23 anni, ha difatti frequentato la scuola musicale CPM di Milano in cui si è specializzato in produzione e arrangiamento musicale.

“Alessandro aveva frequentato la mia stessa scuola, come cantante ovviamente, quindi lo conoscevo già – ha raccontato il luraghese – lo scorso anno si è rivolto a me e a Francesco Fugazza (anch’esso giovane produttore). ci ha presentato alcuni brani e insieme li abbiamo arrangiati e accordati. Per partecipare ad Area Sanremo abbiamo scelto Dimentica e venerdì scorso, in diretta, ha visto questo concorso che farà arrivare la nostra canzone al Festival. L’abbiamo provata tantissime volte qui a Lurago, a casa mia, dove ho realizzato un piccolo studio di registrazione”.

Un’emozione grande e un bel traguardo per il giovanissimo di Lurago, per cui ora forse si apriranno le porte di qualche casa discografica che ha potuto notare il suo talento.

“Noi siamo una squadra, il lavoro che ne è uscito è merito di tutti. Siamo felicissimi di questa opportunità e di aver vinto tra gli oltre 400 partecipanti ad Area Sanremo”.

L’idea è quella di portare avanti questo trio vincente: “ora le cose diventano più serie, ci concentreremo sul Festival per far conoscere questa musica al grande pubblico“.

Qualche risultato positivo, però, già è nell’aria. La canzone è cliccatissima e già molto apprezzata dai più.