Erba

Dopo tre anni torna la sfilata di Carnevale: “Sarà una grande festa”

Caterina Franci 31 Gennaio 2023

Attualità, Erba

Tag: , , ,

Il Carnevale a Erba (foto archivio)

ERBA – Torna il Carnevale a Erba: l’appuntamento è per il prossimo 25 febbraio con la tradizionale sfilata dei carri che colorerà con allegria e spensieratezza le vie della città.

L’ultima parata si era svolta nel 2019, poi l’emergenza Coronavirus ha bloccato la manifestazione per tre lunghi anni: “Nel 2020, ricordo ancora – ha detto l’assessore Matteo Redaelli che si sta occupando dell’organizzazione – eravamo pronti a fare la sfilata ma la situazione sanitaria dovuta al Covid era preoccupante e, devo dire con lungimiranza, l’allora sindaco Veronica Airoldi aveva deciso di sospendere la manifestazione, prima ancora dell’ordinanza regionale. Era stato un dispiacere perché era tutto già organizzato e pronto ma ora, dopo tre anni, finalmente possiamo tornare a festeggiare in grande stile il Carnevale con una bellissima parata di carri alla quale parteciperanno ben dieci gruppi, che ringrazio davvero per l’entusiasmo e la disponibilità”.

Protagonisti del Carnevale erbese saranno in particolare i più piccoli e i giovani: al corteo ci saranno i gruppi degli asili e degli oratori cittadini, le majorettes e gli sbandieratori, per anticipare qualche chicca.

La partenza è fissata alle 14.30 in Piazza Prepositura, il percorso sarà quello di sempre: Corso XXV Aprile, via Leopardi, Piazza Padania, via Dante, Corso XXV Aprile, via Volta con arrivo in Piazza Mercato.

“Ieri sera abbiamo avuto una riunione con le associazioni e la Polizia Locale sul fronte sicurezza – ha fatto sapere Redaelli – ringrazio tutti i volontari che garantiranno lo svolgimento in completa sicurezza della manifestazione. Vi aspettiamo in piazza il 25 febbraio per festeggiare assieme il gran ritorno del Carnevale erbese”.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE