Erba

Domenica la Color Run, oltre 800 biglietti venduti. Attenzione alla viabilità

Caterina Franci 1 Luglio 2023

Attualità, Erba

Tag: , ,

color run
(foto Pixabay)

ERBA – La città si prepara ad un’esplosione di colori e allegria con la 1^ Color Run promossa dall’Associazione Salta Ancora Nicolò. L’appuntamento è per domani, domenica 2 luglio, alle ore 17 quando la carica di ‘runners’ partirà da Selene Città Negozio (via Pian d’Erba). 6 i km di percorso che si snoderà per le vie della città in ricordo di Nicolò Lanzoni, scomparso a soli 5 anni per un neuroblastoma. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a sostegno della ricerca.

Già 800 i biglietti venduti, ma le iscrizioni sono ancora aperte e gli ultimissimi potranno effettuarla domenica pomeriggio presso lo stand dell’associazione.I due punti colore saranno allestiti alla partenza e nel cortile dell’Istituto San Vincenzo mentre l’arrivo della corsa sarà sempre in via Pian d’Erba dove sarà allestito un punto ristoro con panini e bibite e ci si potrà divertire a suon di musica. In seguito si terrà l’estrazione dei premi in palio.

planimetria color run
La planimetria del percorso della corsa

Attenzione alla viabilità: per consentire lo svolgimento della manifestazione infatti è stato necessario chiudere alcune strade al transito dei veicoli e alla sosta. Nello specifico, chiuderà il tratto di strada da via Tre Ponti fino alla rotonda all’incrocio con via Alserio dalle 15.30 alle 19.30, e il tratto che da via Comana (ex Tribunale) lungo via Tassera porta a Corso Bartesaghi, dalle 16.45 alle 18.30. QUI L’ORDINANZA COMPLETA

“Abbiamo cercato di minimizzare i disagi per i residenti – spiega Mario Muscari, consigliere comunale e membro dell’Associazione Salta Ancora Nicolò – ma queste chiusure si sono rese necessarie per consentire il transito in sicurezza dei partecipanti alla corsa. Ringraziamo tutti per la preziosa collaborazione, in particolare la nostra Polizia Locale e le associazioni che presidieranno il percorso, i Radioamatori, i Carabinieri in Congedo e i volontari della Protezione Civile. Non ci resta che sperare nel bel tempo, vi aspettiamo tutti domenica per correre, divertirsi e fare del bene” ha concluso.