Canzo

Dislout Clan, ecco il nuovo disco di Golha

Lorenzo Colombo 6 Giugno 2013

Attualità, Canzo

Tag: , ,

golha

CANZO – Nuovo successo per i Dislout Clan che proprio la scorsa settimana hanno pubblicato il loro ultimo lavoro discografico: “Figlio del ghiaccio” di Golha.

Il gruppo, nato nel 2009 dall’unione di 4 realtà musicali Hip Hop del panorama comasco e lecchese, conta 6 elementi: Badkong, Golha, Thias (Mattia Menin, scomparso lo scorso autunno in un incidente d’auto a Canzo a 24 anni) Tone, Sisma, Shin Zeta iNg, di età compresa tra i 23 e i 28 anni. Artisticamente, i singoli, sono sulla scena dal 2006 e vantano diversi album autoprodotti all’attivo con molte collaborazioni e una continua evoluzione musicale che prosegue tutt’oggi. “Sin dagli inizi però alla produzione musicale (che è la nostra passione nonché attività principale) abbiamo affiancato la collaborazione all’organizzazione di eventi Hip Hop con esibizioni dal vivo, in moltissimi locali della Brianza, condividendo il palco con molti artisti locali sino a poter coinvolgere i maggiori esponenti a livello nazionale del genere”, spiegano i ragazzi.

Ad oggi sono quasi un centinaio le serate a marchio “Dislout Night Events”realizzate e curate interamente dai giovani. Nel 2012 apertura ufficiale del Dislout Studio, a Canzo, luogo di produzione musicale e svago aperto al pubblico. Proprio in questo luogo è stato prodotto il disco “Figlio del ghiaccio”, di Golha. disponibile in free download dal sito www.disloutclan.com. “Il disco è composto da 13 tracce più la bonus track ed è stato registrato presso il Dislout studio di Canzo, mentre il missaggio e il mastering sono stati affidati a VOX P. presso il Golgota studio di Torino. Al disco hanno collaborato diversi artisti della scena hip hop italiana, tra cui uno dei big, Rayden dei One Mic”.dislout clan live I testi spaziano dall’autobiografico al commerciale rendendo il prodotto orecchiabile ma di contenuto. “Il disco si rivolge a un pubblico giovane che sicuramente apprezzerà il clima talvolta profondo e impegnato, e talvolta light e festoso, rendendo il prodotto stesso fruibile a un bacino molto ampio. La nostra decisione è stata di rendere il prodotto disponibile gratis sui nostri canali per ottenere la più ampia diffusione possibile, puntando ad una interazione virale da parte degli utenti”. Ad accompagnare le tracce ci saranno infine i video, disponibili sull’apposito canale Youtube.

“Stiamo investendo tutte le nostre forze in questo disco, e dal 25 maggio siamo in tour nelle province di Como Lecco e Monza per presentare il prodotto al pubblico – spiegano i Dislout – Un appuntamento importante è in programma per domenica 16 giugno presso il centro sportivo di Merone, dove sta prendendo forma l’evento il cui sarà ricordato Mattia nel giorno del suo compleanno con una giornata intera di festa, musica e sport in cui coinvolgeremo centinaia di ragazzi”.

(Credit foto by Pagina ufficiale Facebook)