Erba

Da Masterchef a Lariofiere: anche Cracco a RistorExpo

Lorenzo Colombo 10 Febbraio 2014

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

carlo craccoERBA – Grandi figure della cucina italiana saranno ospiti di RistorExpo 2014 in programma dal 16 al 19 febbraio a Lariofiere, fiera che, per la sua 17^ edizione, ha come tema “In cibo veritas”. Proprio su questo tema, Carlo Cracco e Oscar Farinetti daranno la loro interpretazione per approfondire con il pubblico la loro esperienza.

Carlo Cracco, famosissimo chef pluristellato Michelin, nonché giudice di Masterchef Italia, mercoledì 19 febbraio alle 10,00, sempre presso la Sala Porro, presenterà durante l’incontro con il pubblico il suo ultimo libro “A qualcuno piace Cracco”. Il volume è una guida, un viaggio nella storia e nella tradizione della migliore cucina italiana scritta dallo chef: 60 ricette, 32 approfondimenti e un corredo fotografico per conoscere al meglio la cucina tricolore vista con gli occhi del grande chef vicentino, imparando i trucchi per rinnovarla e servirla a tavola.

Ma a Erba ci sarà anche Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, imprenditore poliedrico e pronto ad aprire il suo nuovo store a Milano, all’ex Teatro Smeraldo, lunedì 17 febbraio alle 10.00 presso la Sala Porro, presenterà il suo nuovo libro “Storie di Coraggio” nonché il suo progetto Eataly e la sua diffusione a livello internazionale. Nel suo nuovo libro “Storie di coraggio. 12 incontri con i grandi italiani del vino”, Oscar Farinetti ci accompagna alla scoperta di dodici produttori di vino italiano tra i più blasonati ed ammirati, donne e uomini coraggiosi che sono stati pionieri del vino italiano eticamente corretto, rispettoso dell’ambiente e prodotto con un modello di agricoltura sostenibile.

RistorExpo si terrà a Lariofiere dal 16 al 19 febbraio e sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30 (mercoledì 19 febbraio chiusura anticipata alle ore 18). Ingresso gratuito per gli operatori muniti di cartolina invito. Biglietto al pubblico 8 euro e gratuito fino a 12 anni.