Como, Erba

Da lunedì in Posta pagamento delle pensioni e delle tredicesime

Lorenzo Colombo 1 Dicembre 2013

Attualità, Como, Erba

Tag: , ,

posteERBA –  Negli uffici postali della Lombardia, le pensioni e le tredicesime saranno in pagamento a partire da lunedì 2 dicembre.

Oltre a garantire la piena operatività degli sportelli disponibili all’interno di ciascun ufficio postale della provincia, al fine di ottimizzare al meglio i tempi di attesa in una giornata potenzialmente difficile da gestire in ragione della sua particolarità, Poste Italiane invita i pensionati a considerare la possibilità di recarsi presso gli uffici postali anche in tarda mattinata o, nel caso degli uffici postali aperti fino alle 19,05, durante la fascia oraria pomeridiana. Inoltre, per i pensionati che hanno accreditato il rateo sul Libretto di Risparmio o sul Conto BancoPosta, l’azienda ricorda l’opportunità di utilizzare le carte a loro disposizione presso gli sportelli automatici ATM Postamat operativi sul territorio nazionale.

Servirsi della Carta Libretto comporta numerosi vantaggi. Presso gli Sportelli ATM, il pensionato può effettuare liberamente il prelievo dei contanti in disponibilità sul proprio libretto, in qualsiasi ora e giorno della settimana, anche nei giorni festivi e di domenica, senza alcun costo aggiuntivo.

La Carta Libretto Postale permette di semplificare e rendere veloce il prelievo del rateo anche all’interno dell’ufficio postale poiché l’utilizzo a sportello consente al pensionato di non compilare il modello previsto per il ritiro del contante richiesto.

I titolari dei Libretti di Risparmio hanno dimostrato di apprezzare in modo significativo la comodità d’uso e la sicurezza che tale strumento offre loro.