Ponte Lambro

Da Indianapolis a Ponte Lambro la delegazione USA di Rock Steady Boxing

Miryam Colombo 23 Gennaio 2020

Attualità, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – Sarà ospite della palestra New Millennium di Ponte Lambro la delegazione americana di Rock Steady Boxing casa madre di Indianapolis in arrivo il 4-5 aprile prossimi per il primo Affiliate Training Camp italiano, promosso da Rock Steady Boxing Como Lake.

La due giorni si propone di completare il percorso formativo di terapisti, personal trainer, insegnanti di boxe e altre figure qualificate che vogliano aprire la propria palestra di boxe senza contatto contro il Parkinson nei propri territori.

Il tour 2020 di Rock Steady Boxing si propone di divulgare il metodo in tutta Europa, attraverso tre tappe, in Norvegia, Irlanda e Italia, con l’opportunità di incontrare personalmente la Head Coach del programma, Kristy Rose Follmar, già pluricampionessa del mondo di boxe, impegnata dal 2006 nella diffusione del metodo, Christine Mitchell Timberlake, Direttore Ricerca e Sviluppo presso la sede centrale di Indianapolis, e la nuova Presidente Rock Steady Boxing, Amy DiStaulo – tutte già confermate per la due giorni in Italia.

La formazione si concentrerà su tematiche quali la malattia, i sintomi, i benefici dell’attività fisica, la programmazione di un allenamento specifico, oltre alla valutazione dei pugili e la formazione boxistica. Il percorso prevede sia un primo training in italiano, che la formazione online in inglese, attraverso un webinar certificato dalla casa madre. Potranno accedere al corso del 4 e 5 aprile tutti coloro che avranno superato l’esame online, diventando webinar coach.

“Un sogno che si avvera – ha commentato Tiberio Roda, Presidente di Rock Steady Boxing Como Lake – Già dal 2014 coltivavo questo desiderio: portare in Italia i coach che ci hanno formato e che da anni diffondono il metodo in tutto il mondo. Una splendida opportunità per consolidare il lavoro di questi anni nella diffusione del metodo in Italia, che con questa occasione spero possa moltiplicarsi e aggiungere molte più persone e località sul territorio nazionale”.

“È un’opportunità straordinaria – ha sottolineato Paola Roncareggi, co-fondatrice di Rock Steady Boxing Como Lake – Quando nel 2014 Tiberio ed io ci siamo recati negli USA per apprendere il metodo, i Training Camp venivano organizzati esclusivamente nella sede centrale, Indianapolis. Con questa nuova formula, che premia alcune filiali selezionate in tutto il mondo, si apre una nuova fase, che permette anche a chi non può viaggiare di formarsi e portare Rock Steady Boxing nella propria città.

Per accedere alla formazione è necessario prendere contatto con Rock Steady Boxing Como Lake (rsbcomo@gmail.com).