Erba

Cyber-bulli all’Open Day della Puecher: “Atto deprecabile e vile”

Caterina Franci 16 Dicembre 2020

Attualità, Erba

La dirigente scolastica dell’Istituto Puecher Anna Toffoletti

ERBA – Dopo l’episodio di cyber-bullismo subito nel corso dell’Open-Day dello scorso 11 dicembre l’Istituto Puecher rafforza le misure di sicurezza per gli incontri online. All’indomani dei fatti la dirigente scolastica Anna Toffoletti ha comunicato ai genitori che i prossimi link alle riunioni saranno inviati in privato a ciascuno attraverso la mail personale.

“Invitiamo pertanto i genitori che provengono da altri Istituti, e che fossero interessati a partecipare ai prossimi open-day, a contattare direttamente la segreteria della scuola allo 031-643271 per concordare le modalità di ritiro delle credenziali”.

La preside ha già provveduto a sporgere immediata denuncia dell’episodio alla polizia postale, fornendo tutti gli elementi a sua disposizione per l’identificazione dei responsabili: “E’ stato un atto tanto deprecabile quanto vile – il commento della dirigente scolastica – soprattutto perché alla riunione erano presenti anche dei minori. A loro va il nostro pensiero e il nostro impegno per recuperare, con un incontro in presenza, la serenità che merita una scelta così importante come il passaggio alla scuola media”.