Erba

Cuore in Erba, un nuovo defibrillatore al Gruppo Intercomunale di Protezione Civile

Caterina Franci 25 Ottobre 2018

Attualità, Erba

ERBA – Nuovo dono di Cuore in Erba: martedì sera di fronte alle autorità comunali rappresentanti dei Comuni parte del Gruppo Intercomunale Protezione Civile (Erba, Eupilio, Pusiano, Ponte Lambro , Proserpio , Longone al Segrino ,Castelmarte e Caslino d’Erba, ndr) è stato donato da Cuore in Erba Onlus, rappresenta dal ragionier Angelo Porta e dal dottor Giuseppe Porta, un defibrillatore.

L’apparecchio è stato dato al presidente responsabile Stefano Casartelli, che ha voluto ricordare come fosse stato richiesto insistentemente dal precedente Presidente Stefano Ciceri.

Nell’occasione il ragionier Angelo Porta ha presentato l’associazione Cuore in Erba con tutta l’attività svolta dalla data di costituzione 20 aprile 1989. In particolare è stata ricordata linstallazione di 26 elettrocardiografi per la refertazione a distanza, l’esecuzione di ECG agli alunni della 5 elementare plesso scolastico di Erba, corsi terapia educazionale post infarto, da anni ciclo di conferenze in Ca Prina, la donazione 41 defibrillatori, l’effettuazione ECG gratuiti in occasione della festa del Masigott, Mostra Artigianato e altre manifestazioni, la realizzazione e distribuzione del libretto Col Cuore in Mano, consegnato anche a tutti i presenti.

All’iniziativa era presente anche il Sindaco di Erba Veronica Airoldi, che ha voluto mettere in risalto l’ attività svolta da Cuore in Erba a favore della popolazione in particolare dei più bisognosi.