Erba

Cultura: riparte la stagione di eventi della Libreria di Via Volta

Admin Altreforme 23 Settembre 2015

Attualità, Cultura, Erba

Tag: , ,

bibliotecaERBA – Con l’arrivo dell’autunno si apre anche una nuova stagione ricca di eventi e di proposte per gli amanti della lettura presso la Libreria di Via Volta.

Tante novità all’interno dei laboratori, appuntamenti mensili e incontri con autori, che anche quest’anno ottengono il patrocinio del Comune di Erba. Si comincia venerdì 25 alle 21 con gli Appunti di storia a cura del professor Renato Salvalaggio. Dopo l’approfondimento sulla Prima Guerra Mondiale e il Primo Dopoguerra, quest’anno gli incontri mensili saranno dedicati alla storia del Secondo Conflitto Mondiale. La partecipazione è libera.

I laboratori, invece, inizieranno la prima settimana di ottobre. Si ricorda che è necessario iscriversi perché ogni attività è a numero chiuso. Govedì 1 ottobre, alle 21, si riparte con le Letture ad alta voce, per condividere con altri la propria pagina del cuore.

Il primo incontro con l’autore è invece fissato per il 17 ottobre alle 18, con “Yogarrampicata (Versante Sud)” con Alberto Milani, seguirà il 14 novembre “La promessa (Nutrimenti)” con Giovanni Cocco e il 5 dicembre “Fogli volanti – edizioni d’arte” di Margherita Cassani e Danila Denti.

In programma poi letture di fiabe in inglese, origami, officina di narrazione per bambini, lavoro a maglia, legatoria, lingua giapponese e molto altro ancora. Per maggiori informazioni rivolgersi alla Libreria di Via Volta allo 031-3355128.

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE