Erba

Crevenna. Tutto pronto per la Festa Patronale. Si inizia con la Notte Bianca

Miryam Colombo 18 Luglio 2019

Attualità, Erba

Tag: ,

ERBA – Lo street food, la musica, le associazioni, i giochi, ma soprattutto la tradizione saranno i protagonisti della festa patronale di Crevenna: a partire da domani, venerdì, i cortili e i luoghi simbolo della frazione si apriranno ai visitatori in tutta la loro magia.

La Notte Bianca

“Ad aprire le danze” la Notte Bianca, organizzata nell’ambito degli eventi estivi lanciati dall’Amministrazione comunale. Tante le iniziative in programma per l’evento, ormai giunto alla sua terza edizione: lungo via Foscolo, chiusa al traffico, i gazebo delle associazioni e dei produttori di frutta, verdura, marmellate e miele, i punti ristoro a cura dei bar e ristoranti della frazione e le postazioni per i più piccoli e gli amanti dello sport.

La riproduzione della Gioconda realizzata dagli Amici del Presepe

 

Vera e propria “chicca” della serata saranno le corti storiche che quest’anno saranno parte di un percorso all’insegna della musica, dell’arte, della cultura e della tradizione con il tributo a Leonardo da Vinci grazie alle riproduzioni dell’Ultima Cena e della Gioconda realizzate dal gruppo degli Amici del Presepe, guidati da Angelo Garofoli: la mostra verrà inaugurata alle ore 20 dal sindaco di Erba, Veronica Airoldi, e resterà attiva fino a domenica. Negli altri tre cortili troveranno invece posto la tradizione contadina e la bachicultura a cura del gruppo dei Contadini della Brianza, la danza e la musica dal vivo con un duo di fisarmonica e chitarra e i cori Gospel, nel cortile di Villa San Giuseppe (Villa Ceriani, ndr), eseguiti dal coro del NoiVoiLoro.

“Si tratta di cose semplici, ma che piacciono molto – aveva commentato Elisabetta Aquaro in rappresentanza della frazione – E che di fatto rappresentano lo spirito di comunità e di apertura di Crevenna”.

La Festa Patronale 

La festa continua a Crevenna con gli appuntamenti del fine settimana: sabato 20 luglio nei cortili di Mornigo, attorno alla chiesa parrocchiale, musica e piatti della tradizione brianzola aspettano tutti coloro che vorranno trascorrere una serata in allegria.

Domenica 21 luglio, invece, verrà celebrata la messa solenne in onore della Patrona Santa Maria Maddalena. Al pomeriggio ancora divertimento con i giochi gonfiabili in oratorio e alla sera con la grigliata e l’estrazione dei biglietti della lotteria.