CREVENNA – Si è conclusa ieri, domenica, la festa di Crevenna, tradizionale festa secolare che ruota attorno alla parrocchia Santa Maria Maddalena. “L’amicizia è una ricchezza!” il tema proposto per quest’edizione, risultata un vero e proprio successo.
Durante questi tre giorni, venerdì, sabato e domenica, ad animare la piccola frazione di Erba sono state diverse attività che hanno unito sport, cucina, religione, spettacoli, musica, divertimento, cultura e arte.
Nella serata di venerdì si è esibito il gruppo musicale “Golden Five” e a seguire, domenica, grande protagonista è stato il dj Giancarlo D’Angelo.
Grande successo è stato riscosso anche dal “Ristorantino” che ha deliziato i crevennesi con piatti tipici molto gustosi.
Tanto spazio anche per i più piccoli che hanno potuto giocare e divertirsi in un piccola area allestita con gonfiabili.
Domenica è stato anche il giorno della consegna dei regali a don di Crevenna Ettore Dubini, in occasione dei suoi settanta anni: una campana raffigurante i simboli di Crevenna che sarà collocata nella chiesetta di San Giorgio e un meraviglioso libro ricco di ricordi che andrà a ripercorrere i dieci anni passasti dal don nella frazione Erbese.
Molto soddisfatti gli organizzatori dell’evento, in primis Don Ettore Dubini e Angelo Garofoli e tutti i numerosi volontari che hanno contribuito: “In assoluto è stata la Festa di Crevenna più riuscita, in tantissimi hanno partecipato rendendoci fieri della nostra frazione. Ringrazio di cuore il gruppo di lavoro che ha contribuito all’organizzazione di tutto: l’intenzione è quella di riportare anche l’anno prossimo questa festa e coinvolgere sempre più persone” hanno commentato.