Erba

Crevenna, festa patronale ‘ridotta’. Mantenuta la messa alla Croce Pessina

Miryam Colombo 29 Giugno 2020

Attualità, Erba

Tag: , ,

ERBA – Crevenna si prepara a celebrare la propria patrona Santa Maria Maddalena. Anche se in versione ridotta a causa dell’emergenza sanitaria, i crevennesi non hanno rinunciato alla propria festa patronale che quest’anno si concentrerà su alcuni momenti precisi.

Si inizia domenica 5 luglio alle ore 20.45 con un atto di devozione alla Patrona sul sagrato della chiesa. Domenica 19 luglio, invece, verrà celebrata la messa solenne alle ore 10 nel rispetto del distanziamento tra le persone.

Non si rinuncerà nemmeno alla tradizionale messa alla Croce Pessina, celebrata domenica 12 luglio alle ore 11, anche se, al posto dei piatti della tradizione preparati dai volontari, quest’anno si festeggerà con un pranzo al sacco.

“Gli eventi in programma rispecchiano il desiderio di offrire ai parrocchiani occasioni di vita liturgica – ha commentato il vicario della parrocchia, don Ettore Dubini, sul bollettino settimanale – Mancheranno invece gli eventi culturali, di svago, di servizio. Il programma che abbiamo proposto quest’anno mette in evidenza tre aspetti fondamentali: la celebrazione della devozione a Santa Maria Maddalena espressione di fede del mistero pasquale; il sentimento di appartenenza ad una parrocchia che educa attraverso le proprie tradizioni con la messa alla Croce Pessina; la messa solenne”.

Di seguito, il programma.