Erba

Crevenna. Don Ettore e i suoi compagni insieme per il 45° di sacerdozio

Miryam Colombo 9 Giugno 2019

Attualità, Erba

Tag: ,

Don Ettore Dubini insieme ai suoi compagni di seminario sull’altare della chiesa di Crevenna

 

ERBA – 8 giugno 1974 – 8 giugno 2019. Sono passati esattamente 45 anni da quando don Ettore Dubini, vicario della parrocchia di Crevenna, e i suoi compagni di seminario sono stati ordinati sacerdoti nel Duomo di Milano. Venerdì scorso quattordici di loro si sono riuniti presso la chiesa di Santa Maria Maddalena a Crevenna per festeggiare insieme l’importante ricorrenza.

14 sacerdoti, ma anche 14 amici, come ha voluto precisare don Ettore: “Come ricorda il motto scelto per la nostra ordinazione , “Amici”, siamo veramente un gruppo di amici e abbiamo preso seriamente ciò che ha detto Gesù, ‘Non vi chiamo più servi, ma amici’: siamo al servizio della Chiesa all’interno di un’amicizia che parte da Gesù e che arriva a tutti coloro che condividono questo legame”.

Venerdì mattina scorso, alle ore 11, don Ettore e i suoi compagni hanno celebrato insieme una messa nella chiesa di Crevenna. Presenti tantissimi fedeli che hanno voluto far sentire la propria vicinanza: “Ogni anno, ci ritroviamo regolarmente per ricordare l’anniversario della nostra ordinazione sacerdotale – ha precisato don Ettore – Avendo scelto la chiesa di Crevenna, quest’anno, ci siamo trovati a celebrare insieme io e don Valerio Fratus, mio compagno di seminario e predecessore nella parrocchia di Santa Maria Maddalena”.

Oggi, domenica, don Ettore festeggerà il proprio anniversario a Misinto, sua città natale, dove esattamente 45 anni fa come oggi ha celebrato la sua prima messa. Nel frattempo, anche Crevenna si prepara a festeggiare il proprio parroco con diverse iniziative in serbo per lui.