Ponte Lambro

Covid, un caso positivo a Ponte Lambro, il sindaco: “Rispettiamo le regole”

Caterina Franci 24 Settembre 2020

Attualità, Ponte Lambro

Ettore Pelucchi

PONTE LAMBRO – Un caso di Coronavirus in paese, lo ha fatto sapere il sindaco Ettore Pelucchi. “Nella giornata di ieri Ats mi ha informato di un nuovo caso di positività al tampone Covid-19 per un residente nel Comune di Ponte Lambro – ha scritto il primo cittadino sulla pagina facebook del Comune – contattato telefonicamente, il paziente mi ha confermato di non avere sintomi, di stare bene e di essere in isolamento al proprio domicilio insieme ai familiari”.

Si tratta, come precisato dal sindaco, dell’unico caso di positività al Coronavirus segnalato tra i residenti. “Il paziente è venuto a conoscenza della sua positività in occasione di una prestazione ospedaliera di cui necessitava e che prevedeva, in via precauzionale, la prova del tampone. Sottolineo quest’ultimo aspetto per ricordare che chiunque di noi, senza saperlo, potrebbe essere stato contagiato” ha detto Pelucchi.

“Rivolgo quindi l’invito a tutti di continuare a rispettare le regole oggi in vigore. Tra queste, le più importanti riguardano il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, l’utilizzo della mascherina quando si entra in luoghi chiusi accessibili al pubblico e anche all’aperto ogni qualvolta questa distanza minima non possa essere garantita. Continuiamo a fare la nostra parte: rispettiamo le regole” ha concluso.