Covid. Il 6 maggio apre il Centro Vaccinale a Mariano Comense

Caterina Franci 4 Maggio 2021

Attualità, Marianese

Fabrizio Turba

 

MARIANO COMENSE – Il centro vaccinale di Mariano Comense sarà operativo a partire da giovedì 6 Maggio. Potrà effettuare grazie alle cinque linee vaccinali (due gestite dai medici di medicina generale e tre da parte della RSA), fino a 720 vaccinazioni ogni giorno.

Il Sottosegretario Fabrizio Turba domani, 5 maggio, parteciperà all’inaugurazione del punto vaccinale allestito presso il “Palatenda” di via Don Sturzo.

“È una notizia importante che permetterà al territorio marianese e canturino di fronteggiare ancora meglio l’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro paese” Dichiara il Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia Fabrizio Turba.”

Il centro vaccinale di Mariano Comense, continua il Sottosegretario, è  un ulteriore strumento messo a disposizione della cittadinanza che si aggiunge agli Hub di Villa Erba (Cernobbio) e di Lario Fiere (Erba) e gli altri centri vaccinali già attivi, implementando così la capacità vaccinale in provincia di Como.

Conclude il Sottosegretario ” Ringrazio il Sindaco di Mariano Comense Giovanni Alberti per la disponibilità e l’impegno per riuscire a raggiungere questo importante obiettivo per la nostra comunità, il Presidente della Fondazione Porta Spinola Alessandro Turati, il Direttore generale dell’ATS Insubria Lucas Gutierrez, il Direttore generale dell’ASST Lariana Fabio Banfi ,la Croce Bianca , i medici di medicina generale e tutti i volontari che si sono resi disponibili.”