Erba

Covid, alle scuole erbesi distribuite già 75 mila mascherine

Caterina Franci 24 Settembre 2020

Attualità, Erba, Scuola

ERBA – Il Governo ha giù distribuito oltre 135 milioni di mascherine alle scuole italiane. Nelle ultime ore, il Ministero dell’Istruzione ha creato il sito internet “La Nostra Scuola” dove è possibile consultare in tempo reale il numero esatto di forniture per ogni singolo istituto scolastico di ciascun Comune.

“Questo sito internet è molto importante perché permette di monitorare le forniture di mascherine con la massima trasparenza. E’ una risposta alle molte accuse infondate sollevate da diversi esponenti politici – ha commentato Raffaele Erba, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle – Grazie al lavoro del Ministro Azzolina e all’impegno del Commissario Arcuri, siamo riusciti ad assicurare la consegna in tutte le scuole italiane, compreso l’Istituto Comprensivo di Como-Albate che aveva lanciato l’allarme sulle consegne sufficienti a coprire solo i primi giorni di scuola”.

“La salvaguardia della salute degli studenti, dei docenti e di tutti gli operatori scolastici resta una nostra priorità” aggiunge Raffaele Erba. Cliccando sul link https://bit.ly/3hZN8pu e inserendo il nome del Comune, compariranno le forniture di tutte le altre scuole interessate. I dati presenti sul nuovo sito internet del Ministero dell’Istruzione si riferiscono a una settimana fa (mercoledì 16 settembre) ma a partire da domani, venerdì 25 settembre, verranno aggiornati automaticamente ogni due giorni.

Di seguito il numero delle mascherine consegnate nelle scuole di Erba:

clicca qui per ingrandire