
PROSERPIO – È stata firmata oggi, mercoledì, dal sindaco Barbara Zuccon l’ordinanza che vieta di organizzare feste pubbliche e private nella festività di Halloween che cadrà il prossimo sabato 31 ottobre.
La decisione, come specificato nella nota firmata dal sindaco, è stata presa alla luce dell’attuale situazione di emergenza sanitaria: “È essenziale la collaborazione di tutti i cittadini – ha sottolineato la Zuccon – con assoluto rispetto di norme e prescrizioni obbligatorie al fine del contenimento dell’epidemia”. A Proserpio, dunque, niente festeggiamenti, se non nelle abitazioni private tra conviventi.
Un richiamo alla prudenza e al rispetto delle misure anti-contagio è stato poi rivolto dal primo cittadino anche a coloro che in occasione della ricorrenza dei defunti si recheranno presso il cimitero: “Le visite al cimitero dovranno avvenire nel tempo strettamente necessario evitando così la formazione di assembramenti sia all’interno che all’esterno dello stesso – ha concluso -. Ritengo che è in questo scenario che si inserisce il senso di responsabilità diffuso che ognuno di noi deve applicare”.